Staff

Nome

Funzione

Curriculum


Espedito Laterza




Ideazione e
progettazione dell'intervento.
Direzione del progetto.
Docenza Stage.


Dottore in Scienze Motorie, specializzato in Marketing dello Sport e Management delle organizzazioni sportive. Responsabile del Settore Job Placement e Tirocinio dell'Università degli Studi di Roma "Foro Italico", membro del Comitato di Indirizzo di SOUL (Sistema Orientamento Università Lavoro), progetto relativo alle politiche attive del lavoro finanziato dalla Regione Lazio. Collaboratore del Centro Studi e Ricerche di Mercato presso l'Università degli Studi di Roma "Foro Italico".
Istruttore di Acrobatica, con esperienza in campo internazionale in qualità di atleta della Nazionale italiana di Ginnastica Artistica.

Francesca Giovannini

 

Progettazione esecutiva.
Monitoraggio e valutazione.
Customer satisfaction.

Insegnante di ruolo nella Scuola Primaria. Diplomata ISEF, abilitata all’insegnamento del’educazione fisica nelle scuole medie superiori e inferiori. Insegnante di Ginnastica Artistica. Coautrice di numerosi libri di testo di Educazione Fisica per le scuole medie.

Tiziana  Cruscumagna

 

Consulenza Ideazione
e progettazione dell'intervento.

Iscritta all'Ordine degli Avvocati di Roma, esercita la professione di Avvocato prevalentemente nel settore civilistico, commerciale e degli appalti pubblici, svolgendo attività di assistenza e consulenza, in sede giudiziale e stragiudiziale, ad Imprese che operano nel settore pubblico.

Renata Pantanelli

Docenza Stage e Campus

Dottoressa in Scienze Motorie, docente di Ritmica l’ISEF, lo IUSM e la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”dal 1979, caposcuola dell'Attività Espressiva Ritmico-Motoria, ha introdotto l'attività espressiva e ritmica nell'ISEF per il genere maschile nel 1980 rinnovando le metodiche di insegnamento della disciplina della Ginnastica Ritmica. Esperta in "classi di esercizi" di Analisi Bioenergetica.
Autrice del libro “l’insegnante sufficientemente buono” edizioni Brain 2001.

Romano Mezzetti

Docenza Stage

Dottore in Scienze Motorie, laureato in Psicologia con indirizzo Sviluppo ed Educazione, abilitato alla professione di psicologo, laureato in Scienze della formazione primaria.
Esperto in attività educative relative allo sviluppo motorio nella prima infanzia. Il suo punto centrale di analisi considera il concetto di corporeità come dimensione che racchiude e integra gli elementi relativi alla sfera intellettiva, corporea, relazionale e sociale. Esercita la sua professione sia nell'ambito scolastico come insegnante nella Scuola dell'Infanzia Statale, sia nell'ambito sportivo come dirigente e docente nella Società Sportiva CCF Balduina  (Corporeità – Cultura – Formazione). Ha ricoperto mansioni di responsabilità e coordinamento nel settore dell'animazione all'interno del Tour Operator internazionale "VALTUR".

Caterina Pesce

Docenza Stage

Dottoressa in Scienze MotorieProfessore Associato di Attività Motoria in Età Evolutiva Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”.
Ampia attività di ricerca con pubblicazioni scientifiche e didattiche in ambito nazionale ed internazionale.

Sandro  Raganato

Docenza Stage

Dottore in Scienze Motorie e laureato in Pedagogia, dal 1967 svolge attività di docenza presso l’ISEF, lo IUSM e la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”nelle seguenti discipline:, Ginnastica educativa, Attività Motoria in età evolutiva e Scherma. Diplomato in fisiokinesiterapia ed esperto in ginnastica medica, dal 1963 è socio e consigliere dell’Unione Nazionale Chinesiologi e della Società Italiana di Ginnastica Medica.
Ampia attività di ricerca con pubblicazioni scientifiche e didattiche in ambito nazionale ed internazionale.

Giulia Marzattinocci

Docenza Stage e Campus

Dottoressa in Scienze Motorie, specializzata in Attività Motoria Preventiva e Adattata, esperta in attività motorie e sportive per il disagio giovanile e per i soggetti diversamente abili.
Responsabile del settore fitness e wellness del Circolo del tennis del Foro Italico.

Dario Ricci

Docenza Stage

Dottore in Scienze Motorie, istruttore di giocoleria ha ideato e promuove in diversi contesti il programma didattico Fire & Movement, esperto di cicloturismo.

Alessandro Mezzetti

Docenza Stage Tutor Campus

Dottore in Scienze Motorie, specializzato in Marketing dello Sport e Management delle organizzazioni sportive. Lavora presso l'Istituto Universitario di Scienze Motorie in qualità di collaboratore per l'attività di Didattica e di Ricerca, è Direttore Tecnico della Scuola di Sport CCF Balduina oltre che Presidente dell'Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica "Gli Argonauti".
E' ideatore del programma didattico metodologico ArgoExperience – Formazione esperienziale per lo sviluppo della Persona, la cui impostazione si rifà alla nuova corrente della Pedagogia "del Benessere", e del progetto artistico "Teatro dei Luoghi de Gli Argonauti". In qualità di coreografo collabora con artisti e compagnie di livello internazionale, tra i quali ricordiamo Vittoria Ottolenghi, David Houghton, i Kitonb.

Claudia Sacco

Tutor Stage

Dottoressa in Scienze Motorie, istruttrice di Ginnastica Artistica e Ritmica, esperta di attività motoria espressiva e creativa. Specializzanda in Attività Motoria Preventiva e Adattata. Docente di Ritmica Università degli Studi di Roma Foro Italico.

Vivian Caforio

Coordinamento del progetto.
Tutor Stage.

Dottoressa in Scienze Motorie, specializzata in Attività Motoria Preventiva e Adattata, istruttrice di Ginnastica Ritmica; esperta in attività ritmiche e movimento creativo. Docente di Ritmica Università degli Studi di Roma Foro Italico.

Andrea Ronchi

Tutor Stage

Dottore in Scienze Motorie specializzato in Scienza e Tecnica dello Sport, istruttore di Nuoto, Aquafitness e Pilates, esperto di attività motoria espressiva e creativa. Docente di Attività Motoria Espressiva Università degli Studi di Roma Foro Italico.

Irene De Matteis

Tutor Stage

Laureanda in scienze motorie (luglio 2012), danzatrice professionista, coreografa del Laboratorio di Ricerca sul Movimento “Gli Argonauti”, esperta in attività motoria espressiva e creativa.

Margherita Mastropasqua

Tutor Stage

Laureanda in scienze motorie (marzo 2012), istruttrice di giochi sportivi, preparatrice atletica, esperta in attività motoria ludica e ricreativa per l’età evolutiva.

Valerio Panarese

Tutor Stage/campus

Dottore in scienze motorie, esperto in discipline di contatto e combattimento, giochi sportivi, creativi e di ruolo.

Niki Mandolesi

Tutor Stage

Dottore in scienze motorie-sportive, specializzato in Health and Physical exercise. Studente osteopata, praticante nel campo delle riabilitazione. Istruttore di giochi sportivi, acrobatica, pentathlon moderno ed attività ludico-motoria. Esperto di motociclismo (enduro, motocross) e giocoleria (giochi di fuoco).

Ugo Piedimonte

Tutor Stage

Laureando in scienze motorie (marzo 2012), istruttore di pallavolo, preparatore atletico, esperto in improvvisazione creativa.

Carlo Crova

Tutor Campus

Dottore in Scienze Motorie, Terapista della Riabilitazione, esperto in "classi di esercizi" di Analisi Bioenergetica e Movimento Funzionale, esperto di escursionismo e cicloturismo. Lavora presso la Fondazione Don Carlo Gnocchi di Roma.

Gruppo di lavoro del
Prof.Emanuele Isidori
Professore Associato
di Pedagogia della
Facoltà di Scienze
Motorie dell’Università
degli Studi di Roma
“Foro Italico”

 

Analisi dei dati relativi ai
questionari, relativi alla
ricerca e redazione dei
rapporti intermedi.
Redazione del rapporto
della ricerca.

Da definire nell’ambito dei collaboratori del Prof. Emanuele Isidori